BASCAPE’. PETIZIONE DISAGI MEZZI PUBBLICI SILA
Il Club della Libertà di Bascapè in una sola giornata ha raccolto 103 firme di cittadini, di Bascapè e paesi limitrofi, che utilizzano i mezzi pubblici SILA per richiamare gli organi competenti a risolvere i disservizi a cui sono sottoposti giornalmente.
Nello specifico gli utenti denunciano il protrarsi di una situazione già critica causata da malfunzionamento del servizio (pullman pieni, corse insufficienti, mancato rispetto degli orari, troppo tempo per raggiungere i capoluoghi)
“La richiesta, dice il VicePresidente del Club Alessandro Oldani, è l’immediato potenziamento e miglioramento del servizio con consequenziale controllo da parte degli organi competenti. “
“Corse che saltano, corriere strapiene e ritardi sono purtroppo all’ordine del giorno,” - rincara la dose l’Assessore Isacco Cicala - che è seccato di sentire protestare, e giustamente, la cittadinanza per un servizio che non è mai tale ed anzi va a discapito delle necessità e dei diritti dell’utente.”
Non è la prima volta che l’Amministrazione comunale sollecita la Provincia di Pavia e la società in questione a rispettare i cittadini che non possono permettersi un auto propria per raggiungere i capoluoghi o che fanno uso dei mezzi pubblici, come continuamente sollecitato da chi intende ridurre il traffico e l’inquinamento .
Il Club della Libertà di Bascapè, attivo in paese in difesa di chi ogni giorno subisce veri e propri soprusi, lancia una provocazione: “Siamo pronti ad organizzare un sit in di protesta sotto gli uffici della Sila per sensibilizzare l'azienda a migliorare il servizio e venire incontro alle richieste dei cittadini.