StefanoBotti ha scritto:Le nutrie fanno parte del patrimonio ambientale e del territorio che ci circonda.
Sono dei roditori e se sono presenti sono sinonimo di pulizia e non inquinamento dell'ambiente.
Sono stati pubblicati diversi studi, presenti anche in rete, sulla importanza vitale delle nutrie nel paesaggio e catena alimentare del territorio agricolo : fate una ricerca su internet per capire la reale importanza e presenza di questo roditore.
Io vivo a Bascapè da quando sono nato (39 anni) e le nutrie sono presenti nel DNA del nostro medio-ambiente.
Suggerisco di preservare l'ambiente , la flora e la fauna che danno una impronta unica al nostro paese, che molti ci invidiano.
Ciao !
Patrimonio de che???
Se ce ne sono tante non è x' è sinonimo di pulizia, bensì x' sono dei grandissimi scopatori come i topi!! e vedere ai margini dei fossi topi e nutrie a me non da tutto questo sinonimo di pulizia!
Scusa, ma io pur vivendo a Bascapè da quando sono nato (35anni) non ne ho mai viste così tante!!! E ti informo che creano grossissimi disagi. Uno alle autovetture che per disgrazia gli vanno sopra e ti assicuro che trovartela di notte sulla strada davanti ai fari NON è piacevole!!! e altri problemi li creano agli agricoltori in quanto rompono i margini, creano buchi e sfasciano tutto!!!! chiediamo a loro se servono o se creano danni e basta!!!