Salve, ho letto un po' sul vostro forum il problema che si presenta nei giovani del vostro comune, come purtoppo in molti altri.
Ho cercato un canale più adeguato per farmi conoscere dalla giunta del vostro comune, ma non avendolo trovato, ho pensato che anche il vostro FORUM possa essere una strada molto utile.
Io mi chiamo Davide Riffaldi e sono vice campione italiano in carica di biketrial, una disciplina sportiva molto affascinante.
Oltre alle gare faccio anche spettacoli acrobatici in bicicletta, che solitamente affascinano moltissimo tutti i giovani (e non solo). Non penso che basti una mia esibizione per cambiare gli obbiettivi dei vostri ragazzi, ma credo che possa essere un piccoloma valido contributo per aiutarli a cercare altre strade.
Tanti anni fa avevo anch'io gli stessi problemi. Poi lo sport mi ha "salvato". Io credo che lo sport sia un'ottima scuola di vita, la quale insegna il sacrificio, e porta anche soddisfazioni.
Spero che un giorno ci potremo incontrare, intanto vi allego il link del mio BLOG, tramite il quale potrete conoscermi meglio:
http://blog.libero.it/biketrial/Davide Riffaldi.